fbpx

L’azienda di Modica tra storia e innovazione per raggiungere, dalla Sicilia, ogni tipologia di cliente, sia in Italia che all’estero

Advertorial – Storia e progresso, radici e innovazione, cultura e integrazione. Tutto questo, naturalmente, con la bellezza e il calore della Sicilia nel cuore. Caffè Moak è un’azienda che conosce l’importanza del proprio passato per mantenere alta la qualità dei propri prodotti ma che non ha timore di guardare al futuro, proponendo nuove soluzioni per poter gustare un magnifico caffè.

Con questo spirito ecco nascere Ready to Coffee, l’idea perfetta per gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta che non vogliono rinunciare alla possibilità di bere un caffè pur non avendo un bar nelle vicinanze: si tratta di un caffè confezionato in bustine autoriscaldanti o autoraffreddanti. Basta premere al centro della confezione, scuoterla leggermente e attendere che il caffè arrivi alla temperatura desiderata. State prendendo il sole in una spiaggia lontana dai soliti percorsi turistici e volete bere un buon caffè? State facendo una passeggiata in bicicletta in un percorso di montagna e vi viene voglia di sorseggiare un espresso? Ready to Coffee è la soluzione ideale. Le due varianti, dolce e amaro, vengono incontro ai gusti di tutti gli amanti dell’espresso.

A proposito di natura, Caffè Moak è da sempre attenta alle tematiche ambientali. Nel 2021 è stato presentato For You, un sistema chiuso dedicato agli uffici. Da sempre rivolta al settore Ho.Re.Ca., la torrefazione italiana punta al nuovo segmento dell’ocs (office coffee service) e vending. Il nuovo sistema comprende due formati di capsule e una nuova macchina dedicata, Coffee Jockey, la prima che vanta il brevetto di un gruppo a doppia erogazione: due capsule di due formati diversi possono erogare l’espresso singolo o doppio. Con For You, Caffè Moak ha messo a punto un sistema ecologico e tecnologicamente innovativo. Le capsule sono realizzate con materiali interamente compostabili. L’apertura alla base della capsula – grazie alla pressione dell’acqua – permette una perfetta e completa estrazione delle bevande. Tutte le macchine Coffee Jockey sono inoltre dotate del sistema “Moak Business Control”, che grazie alla connessione Bluetooth e tramite App, permettono di dialogare con il cliente e di avere un monitoraggio della gestione dei prodotti e dei servizi di assistenza.

Caffè Moak S.p.A. nasce nel 1967 a Modica da un piccolo laboratorio siciliano fondato da Giovanni Spadola. Il nome “Moak” è scelto come anagramma di moka ma si ispira anche all’antico nome arabo della città. Oggi Moak è guidata con la stessa passione dai figli del fondatore, Alessandro (CEO) e Annalisa (CMO) che hanno portato quella che era un’eccellenza artigianale locale a divenire un brand ed un gruppo imprenditoriale riconosciuto nel settore della torrefazione e della distribuzione del caffè in oltre 50 Paesi nel mondo. L’azienda è presente nei mercati esteri da oltre 30 anni. La qualità del prodotto e l’ecosostenibilità sono alla base della filosofia aziendale: dalla selezione delle migliori monorigini, coltivate rispettando il lavoro dell’uomo e l’ambiente, alla tostatura per ogni qualità di caffè, fino al controllo dell’intero ciclo produttivo da un laboratorio di analisi interno tecnologicamente all’avanguardia.

All’innovazione tecnologica Moak ha da sempre affiancato l’evoluzione culturale: nel 2000 nasce il progetto “Moak Cultura” inaugurato con il concorso Caffè Letterario Moak, cui è seguito il concorso Fuori Fuoco, che hanno visto il connubio tra artisti emergenti e personaggi illustri della cultura, in particolar modo nel campo della letteratura e fotografia artistica. Due progetti fortemente voluti per poter apprezzare il Caffè Moak in contesti ed esperienze di socialità ed integrazione socio-storico-culturale.

Storia e progresso, radici e innovazione, cultura e integrazione: sono queste le basi che hanno permesso a Caffè Moak, partendo dalla Sicilia, di raggiungere il mercato internazionale portando la qualità del proprio passato al servizio di un futuro sempre più radioso… e gustoso!

Comments are closed.