Lonely Planet stila una classifica delle 17 migliori spiagge italiane in cui la Sicilia non manca all’appello tra le prime posizioni. Le spiagge siciliane incantano i turisti, che scelgono l’isola come meta per le loro vacanze. Nella top five spuntano le bellezze di Sicilia, con San Vito Lo Capo che si posiziona al quinto posto, località definita da Lonely Planet “luogo magico dove terra e mare vivono in un contrasto così perfetto da diventare armoniosi“, la spiaggia di 3 chilometri situata a Fontane Bianche, con sorgenti di acqua dolce che sgorgano dal fondale che si piazza al quarto posto, e in seconda posizione l’isola di Favignana, la principale dell’arcipelago delle isole Egadi.
Tre importanti posizioni nella classifica che elenca le spiagge che per Lonely Planet meritano di essere visitate per la loro particolarità. La spiaggia di Fontane Bianche viene definita “tra le nuotate più incontaminate che possiate mai fare”. Le spiagge siciliane ogni anno incantano turisti e residenti, che siano sabbiose o rocciose, con un clima prettamente mediterraneo che l’isola, nella sua interezza, sa donare.
Le due BeachMap, zona nord/ovest e zona sud/ovest della Sicilia Occidentale, insieme agli altri prodotti editoriali realizzati da PassioneSicilia Edizioni, possono essere ritirate presso gli aeroporti siciliani e i punti d’informazione, oltre che tra i differenti partner che hanno sposato il progetto, ed essere visionate all’interno della homepage del nostro sito. Buon viaggio in Sicilia!
Comments are closed.