fbpx

L’aeroporto di Palermo registra così un picco del 13% rispetto ai valori dello scorso anno, con un maggior traffico nelle città d’arte siciliane. Ottengono ottimi risultati Palermo e Catania che riescono ad emergere come mete tra le 30 città più ambite per il ponte del 1 Novembre nel report di Holidu.it.

L’analisi prende in considerazione le mete gettonate dagli italiani con prezzi, numero di persone e numero di notti fino alla trentesima posizione. Il budget preso in considerazione varia da 97 euro per Catania, il più basso registrato nella posizione presa in esame, fino a 339 euro per Parigi. Dal report si evince che gli italiani tendono a preferire le destinazioni nazionali, su 30 mete complessive analizzate ben 24 sono relative all’Italia, frutto del fatto che il ponte sia breve ma al tempo stesso risulta essere un’occasione per evadere dalla routine quotidiana e prendere un giorno di meritato relax. Le analisi registrano la regione Siciliana in ben due posizioni nell’elenco: Palermo che si piazza al 16esimo posto e Catania al 24esimo.

I dati registrati mettono in evidenza come la parte più consistente del movimento turistico italiano e straniero è legata principalmente alle città d’arte, ai borghi, alle aree di montagna e le aree rurali e di collina. La Sicilia ancora una volta si dimostra la meta preferita dei turisti, non solo del periodo estivo.

Comments are closed.